Abstract del Corso
Siamo consapevoli che dall’inizio della Pandemia Covid19 ad oggi, siamo stati tutti esposti a molti aspetti psicologici che hanno avuto un impatto sull’equilibrio psicologico e sul nostro benessere. Verrà fatta un’analisi sui processi psicologici che abbiamo attraversato nel corso dei mesi. La Pandemia ed il lockdown rimarranno come fattori di rischio per la salute mentale a medio e lungo termine. La Psicologia dell’Emergenza è il settore della psicologia che si occupa degli interventi clinici e sociali in situazioni di calamità, disastri ed emergenza/urgenza, eventi critici improvvisi e imprevedibili. A fronte dell’attuale emergenza Covid19, sono state attivati interventi psicologici specifici destinati al territorio anche attraverso l’attivazione delle Equipe Psicosociali per l’Emergenza (E.P.E.) volti a promuovere e rafforzare la resilienza degli individui e delle popolazioni.
A chi è rivolto
Corso con accreditamento ECM N° 5-343192, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri Infantili, Psichiatri.
Il corso è comunque disponibile per tutte le Figure Professionali che desiderano approfondire l’argomento.
Programma Scientifico
-
Gli effetti psicologici della pandemia Covid-19
Modulo in formato pdf + videolezione
-
Psicologia dell’emergenza
Modulo in formato pdf
Come partecipare
La partecipazione al corso può avvenire solo se in possesso di un profilo utente, ovvero l’account di accesso alla piattaforma. La prima volta che si accede alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione tramite la funzione Crea Account.
Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.
Acquisto del corso
Dopo aver effettuato il login, selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo psicologiainformazione@mei.it per consentire l’abilitazione di accesso al corso.
Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO